Si è tenuto il 1 ottobre 2020, alle ore 11 nella splendida cornice di Piazza Duomo a Spoleto, il concerto delle voci Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli”, promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto, che ha aderito all’8^ Giornata Europea delle Fondazioni, promossa dall’ACRI, confermando il significativo ruolo che le Fondazioni svolgono a sostegno delle proprie Comunità; quest’anno la giornata si è articolata intorno all’idea “Tante Piazze, una sola Comunità”, evento che si è svolto in simultanea in altre 50 Piazze d’Italia, sempre ad opera delle Fondazioni di origine bancaria.
Una giornata di festa e di musica con la quale si è voluto lanciare un messaggio di impegno e di speranza nel futuro ripartendo all’insegna della solidarietà.
Un numeroso pubblico si è fermato ad assistere al concerto che ha visto l’esibizione dei cantanti prima nell’Inno alla Gioia An die Freude dalla Sinfonia n.9 di Ludwig Van Beethoven, inno ufficiale dell’Unione Europea e poi in arie di opere di diversi autori tra cui Verdi, Puccini, Gounoud, Bizet, Offenbach e Delibes.
Commenti recenti