Alla sua 60° edizione, il Festival di Spoleto conferma il suo carattere originale e il suo prestigio internazionale. Storico luogo di incontro tra culture diverse, offre una vetrina d’eccellenza ai grandi artisti e a quelli emergenti ed è promotore di nuove creazioni.
Dinanzi al progressivo decadimento socio-economico che sta caratterizzando l’attuale momento, si è effettuata la scelta coraggiosa di investire in misura significativa nella cultura e nell’arte nella consapevolezza che un impoverimento culturale potrebbe ridurre anche spazi di libertà del Paese.
Il progetto di promozione della città di Spoleto e del territorio legato alla fiction Rai Don Matteo dà grande notorietà al patrimonio artistico e paesaggistico umbro, con ricadute in termini di visibilità della città di Spoleto ed il conseguente rilancio delle attività commerciali del centro storico.
Il sistema di mobilità alternativa di Spoleto è stato protagonista del workshop Spoleto: “A (sub)way connect to the future”, rivolto a giornalisti internazionali.
Al San Matteo degli Infermi arriva la nuova Tc, si chiama Multistrato Go Up la nuova tomografia computerizzata di ultimissima generazione.
Commenti recenti